TEGIS-logo_1

La Gestione delle Emergenze è una cosa seria.

Per questo noi di Servizipi a partire dal 2013 abbiamo realizzato una suite completa ed integrata di soluzioni che permettono l’individuazione e l’adozione di tutte le misure che realmente possono mitigare i rischi presenti in un determinato contesto e legano scenari di rischio e procedure operative.

La prevenzione innalza la resilienza che non è altro che la capacità di un sistema di tornare alla normalità dopo un evento emergenziale.

Per fare questo, bisogna lavorare “in tempo di pace”, individuando le vulnerabilitàcostanti” nel Piano di Emergenza Comunale (PEC), quelle “estemporanee” nei Piani di Emergenza Eventi e Manifestazioni (PEM), connotando la prevenzione come un processo Inclusivo e proteggendo tutta la popolazione e, in particolare, le categorie deboli (Disabili, Anziani, Malati, Indigenti), durante le emergenze.

Abbiamo riunito un gruppo di Esperti che supportano tutti coloro che nei Comuni, a vario titolo (Amministratori, Comandanti di PL, Volontari), partecipano all’innalzamento della sicurezza del territorio.

Timeline

SSP

Abbiamo iniziato con SSP che si occupava del rischio territoriale e delle infrastrutture critiche

GPEC

Con GPEC abbiamo aggiunto l’analisi multi rischio, e l’effetto domino

SGE

Tramite SGE abbiamo implementato il processo di gestione delle emergenze (prevenzione, gestione e superamento)  

TEGIS

Con Tegis costruiamo la Resilienza