Questo white paper di Forrester si propone di esaminare l’impatto economico e il ritorno dell’investimento che si ottiene adottando la soluzione di Enteprise Content Management (ECM) di Alfresco. L’analisi ha tenuto conto di 4 principali voci: costi, benefici, flessibilità, rischi
WHITE PAPER
20 Febbraio 2013
Le organizzazioni investono sempre più nell’Enterprise Content Management (ECM) in risposta all’esplosione delle informazioni non strutturate che circolano in azienda (documenti, scansioni, contenuti web, video, email e via dicendo).
Diverse aziende stanno passando da un approccio tattico nella gestione delle informazioni non strutturate a uno più strategico di livello enteprise. Che parte dalla cattura delle informazioni per passare poi alla memorizzazione, alla ricerca e alla collaborazione documentale, dove l’informazione è vista in base a un proprio ciclo di vita.
Per capire gli impatti economici e il ritorno dell’investimento (ROI) nell’adozione di simili tool, Alfresco ha commissionato a Forrester un’analisi della propria soluzione di ECM.
Quest’analisi, di 26 pagine, è partita dalle interviste ai clienti e ha considerato 4 variabili principali:
- costi
- benefici per l’organizzazione
- flessibilità
- rischi
Per leggere l’articolo completo e per scaricare il White Paper premi QUI