Genzano di Roma: Infiorata 2022

Aria di festa per le strade di Genzano di Roma, l’Infiorata è tornata più forte di prima dopo l’evento “ristretto” dello scorso anno. 

La manifestazione, giunta alla sua 244° edizione, si svolge tradizionalmente in corrispondenza del Corpus Domini e riunisce tradizione, religione e cultura. 

Ogni anno i Maestri Infioratori realizzano lungo via Italo Belardi, la storica via Livia, le loro opere d’arte floreali, progettate settimane prima secondo un tema che quest’anno è “La Nostra Madre Terra”, sia un omaggio al Cantico delle Creature di San Francesco D’Assisi che un riferimento al rispetto per la natura e alla lotta al cambiamento climatico.

Quest’anno si è fatto di più, le Opere Infiorate sono state realizzate in quattro zone del paese, non solo su Via Italo Belardi. Tanti sono stati gli eventi sparsi per tutta la città: da degustazioni enogastronomiche a sfilate di moda, dagli artisti di strada, ai mercatini artigianali. 

SPI ha gestito la sua terza Infiorata e lo ha fatto, come sempre, a tutto tondo: dal Piano di Emergenza realizzato con la suite TEGIS, fino alla squadra di Operatori qualificati, lavorando in sinergia con le autorità locali

Lo scopo è sempre quello di garantire lo svolgersi sereno dell’evento nella massima sicurezza.