Licenses

Licenze

  • Tegis
  • Servizi
  • Applicazioni

TEGIS Per i Comuni

Il prodotti SPI sono offerti con Licenze d’uso annuali, rinnovabili , intestate ad un Comune o ad una unione di Comuni, per utenti illimitati, in modalità Cluod (il software è immediatamente disponibile per l’uso via Web, basta disporre di una utenza personalizzata per il cliente, che viene rilasciata da SPI).

Ogni Prodotto SPI ha una propria licenza, in modo che ogni Amministrazione possa acquisire solo i Prodotti di suo interesse. In particolare, per la Suite TEGIS, sono commercializzate:

  • licenza d’uso per Prodotto PEC/PPC, per la gestione dei Piani Emergenza Comunali (ora Piani della Protezione Civile), relativi a diversi tipi di Rischi,  compresa la Gestione del Rischio Sanitario
  • licenza d’uso per Prodotto PEM, per la gestione dei Piani Emergenza delle Manifestazioni
  • licenza d’uso per Prodotto PEI, per la gestione dei Piani delle Emergenze dell’Inclusione, compresa Gestione Rischio Sanitario
  • licenza d’uso per Prodotto GRS, Gestione Rischio Sanitario (compreso Covid-19), svincolato dai Prodotti PEC/PPC o PEI
  • licenza d’uso per Prodotto TLG, per la Gestione Operativa COC (Centro Operativo Comunale).

La Licenza Annuale di ogni prodotto fornisce:

  • Accesso a tutte le funzionalità del Prodotto per un anno, a partite dalla data di contratto.
  • Numero illimitato di Utenze (credenziali di accesso), riservate alla singola  Amministrazione o Unione di Comuni
  • Housing del Prodotto (come Applicazione Web) a carico di SPI, comprese procedure di Backup e policy di Security (Livelli di servizio premium garantiti da ARUBA, uno dei più accreditati fornitori di servizi cloud)
  • Assistenza telefonica 10-13, da lunedì a venerdì
  • Tutti gli Aggiornamenti del Prodotto che si rendono necessari nel corso dell’anno, a seguito di adeguamenti di legge (sia a livello Nazionale che Regionale)
  • Aggiornamenti Funzionali di interesse generale (ad esempio la nuova funzione di Gestione Emergenza Covid, rilasciata a febbraio 2020, è da allora disponibile per tutti gli utenti del PEC/PPC o del PEI)
  • A richiesta, consegna di tutte le informazioni caricate dalla Amministrazione nel repository di Prodotto in formato open
  • Garanzia di trattamento dei dati sensibili secondo le regole del GDPR

La licenza annuale comprende proprio tutti i servizi offerti dai Prodotti SPI, non ci sono costi nascosti!

Costi di Avviamento

Per i Prodotti PEC/PPC e PEI bisogna prevedere nel primo anno un costo una-tantum di Avviamento, che comprende servizi di:

  • Inizializzazione del Repository cartografico con dati del comune/della Unione di Comuni: carte sismiche (MOPS), carte PAI (autorità Bacino), numero residenti (ISTAT), vetustà edifici (date edificazione ISTAT);
  • Formazione sul Prodotto. Per rendere i tecnici del comune in grado di produrre (e aggiornare) autonomamente i Piani gestiti dai vari prodotti;
  • (a richiesta)Acquisizione (Digitalizzazione) ed Adeguamento di eventuali PEC/PPC pregressi.

Il Costo di Avviamento è proporzionale alle dimensioni del Comune e viene valutato in fase di trattativa con SPI.

Per il prodotto PEM non sono necessari servizi di inizializzazione, ma è prevista la formazione, che è già compresa nel costo del primo anno di licenza.

Costo delle Licenze

Costi dei Prodotti della suite TEGIS sono concorrenziali verso altre offerte perché:

  • le licenze sono di per sé economiche rispetto a prezzi di mercato
  • I prodotti della Suite TEGIS sono progettati per mettere in grado le funzioni tecniche dei Comuni di aggiornare in modo autonomo i vari Piani emergenziali, in breve tempo e senza dover ricorrere ad ulteriori consulenze
  • Gli aggiornamenti (tecnici, normativi, funzionali) sono compresi nel costo della licenza annuale

I costi delle Licenze e dei servizi di Avviamento dipendono però dalla dimensione del Comune, e dagli eventuali servizi opzionali richiesti.

Per avere una quotazione puntuale in linea con le vs. esigenze, vi invitiamo a chiedere un contatto con un Rappresentante Commerciale SPI:

TEGIS Per i Comuni

Il prodotti SPI sono offerti con Licenze d’uso annuali, rinnovabili , intestate ad un Comune o ad una unione di Comuni, per utenti illimitati, in modalità Cluod (il software è immediatamente disponibile per l’uso via Web, basta disporre di una utenza personalizzata per il cliente, che viene rilasciata da SPI).

Ogni Prodotto SPI ha una propria licenza, in modo che ogni Amministrazione possa acquisire solo i Prodotti di suo interesse. In particolare, per la Suite TEGIS, sono commercializzate:

  • licenza d’uso per Prodotto PEC/PPC, per la gestione dei Piani Emergenza Comunali (ora Piani della Protezione Civile), relativi a diversi tipi di Rischi,  compresa la Gestione del Rischio Sanitario
  • licenza d’uso per Prodotto PEM, per la gestione dei Piani Emergenza delle Manifestazioni
  • licenza d’uso per Prodotto PEI, per la gestione dei Piani delle Emergenze dell’Inclusione, compresa Gestione Rischio Sanitario
  • licenza d’uso per Prodotto GRS, Gestione Rischio Sanitario (compreso Covid-19), svincolato dai Prodotti PEC/PPC o PEI
  • licenza d’uso per Prodotto TLG, per la Gestione Operativa COC (Centro Operativo Comunale).

La Licenza Annuale di ogni prodotto fornisce:

  • Accesso a tutte le funzionalità del Prodotto per un anno, a partite dalla data di contratto.
  • Numero illimitato di Utenze (credenziali di accesso), riservate alla singola  Amministrazione o Unione di Comuni
  • Housing del Prodotto (come Applicazione Web) a carico di SPI, comprese procedure di Backup e policy di Security (Livelli di servizio premium garantiti da ARUBA, uno dei più accreditati fornitori di servizi cloud)
  • Assistenza telefonica 10-13, da lunedì a venerdì
  • Tutti gli Aggiornamenti del Prodotto che si rendono necessari nel corso dell’anno, a seguito di adeguamenti di legge (sia a livello Nazionale che Regionale)
  • Aggiornamenti Funzionali di interesse generale (ad esempio la nuova funzione di Gestione Emergenza Covid, rilasciata a febbraio 2020, è da allora disponibile per tutti gli utenti del PEC/PPC o del PEI)
  • A richiesta, consegna di tutte le informazioni caricate dalla Amministrazione nel repository di Prodotto in formato open
  • Garanzia di trattamento dei dati sensibili secondo le regole del GDPR

La licenza annuale comprende proprio tutti i servizi offerti dai Prodotti SPI, non ci sono costi nascosti!

Costi di Avviamento

Per i Prodotti PEC/PPC e PEI bisogna prevedere nel primo anno un costo una-tantum di Avviamento, che comprende servizi di:

  • Inizializzazione del Repository cartografico con dati del comune/della Unione di Comuni: carte sismiche (MOPS), carte PAI (autorità Bacino), numero residenti (ISTAT), vetustà edifici (date edificazione ISTAT);
  • Formazione sul Prodotto. Per rendere i tecnici del comune in grado di produrre (e aggiornare) autonomamente i Piani gestiti dai vari prodotti;
  • (a richiesta)Acquisizione (Digitalizzazione) ed Adeguamento di eventuali PEC/PPC pregressi.

Il Costo di Avviamento è proporzionale alle dimensioni del Comune e viene valutato in fase di trattativa con SPI.

Per il prodotto PEM non sono necessari servizi di inizializzazione, ma è prevista la formazione, che è già compresa nel costo del primo anno di licenza.

Costo delle Licenze

I costi dei Prodotti della suite TEGIS sono concorrenziali verso altre offerte perché:

  • le licenze sono di per sé economiche rispetto a prezzi di mercato
  • I prodotti della Suite TEGIS sono progettati per mettere in grado le funzioni tecniche dei Comuni di aggiornare in modo autonomo i vari Piani emergenziali, in breve tempo e senza dover ricorrere ad ulteriori consulenze
  • Gli aggiornamenti (tecnici, normativi, funzionali) sono compresi nel costo della licenza annuale

I costi delle Licenze e dei servizi di Avviamento dipendono però dalla dimensione del Comune, e dagli eventuali servizi opzionali richiesti.

Le condizioni per gli Studi professionali sono diverse e  dipendono dal numero di Piani PEC/PPC o PEM che vengono realizzati (pay-per-use) dalla Utenza che viene loro attivata, e non sono vincolate ad uno specifico comune.

Per avere una quotazione puntuale in linea con le vs. esigenze, vi invitiamo a chiedere un contatto con un Rappresentante Commerciale SPI:

Richiesta quotazione licenze Tegis:

TEGIS per Studi Professionali

Studi professionali hanno condizioni diverse, che dipendono dal numero di Piani PEC/PPC o PEM che vengono realizzati (pay-per-use) dalla Utenza che viene loro attivata, e non sono vincolate ad uno specifico comune.

Se siete uno Studio professionale e volete utilizzare le potenzialità dei Prodotti SPI per fornire servizi ai vostri Clienti,  vi invitiamo a chiedere le condizioni che vi sono riservate al Rappresentante SPI, che risponde a questo contatto:

Studi per Analisi / Prevenzione dei Rischi

SPI offre servizi tecnici professionali per realizzare Studi e Progetti su temi specifici, nell’ambito della Analisi / Prevenzione dei Rischi a tutti i livelli:

Gestione rischio del Territorio

  • CLE
  • Microzonazione

Gestione rischio delle Organizzazioni e dei Sistemi

  • GDPR Compliance
  • Digital Security

Questi Servizi professionali qualificati hanno costi variabili in funzione di diversi fattori (tra cui ad esempio l’estensione del territorio da esaminare, specificità geologiche, dimensioni della organizzazione, dotazioni tecnologiche, policy della organizzazione…) quindi deve essere fatta una valutazione economica specifica per ogni intervento.

Per avere una quotazione puntuale in linea con le vs. esigenze, vi invitiamo a chiedere un contatto con un Rappresentante Commerciale SPI:

Studi per Analisi / Prevenzione dei Rischi

SPI offre servizi tecnici professionali per realizzare Studi e Progetti su temi specifici, nell’ambito della Analisi / Prevenzione dei Rischi a tutti i livelli:

Gestione rischio del Territorio

  • CLE
  • Microzonazione

Gestione rischio delle Organizzazioni e dei Sistemi

  • GDPR Compliance
  • Digital Security

Questi Servizi professionali qualificati hanno costi variabili in funzione di diversi fattori (tra cui ad esempio l’estensione del territorio da esaminare, specificità geologiche, dimensioni della organizzazione, dotazioni tecnologiche, policy della organizzazione…) quindi deve essere fatta una valutazione economica specifica per ogni intervento.

Per avere una quotazione puntuale in linea con le vs. esigenze, vi invitiamo a chiedere un contatto con un Rappresentante Commerciale SPI.

Consulenza per Partecipazione a bandi e finanziamenti

SPI, con le sue competenze e con la collaborazione di consulenti qualificati, può aiutare i Comuni a realizzare Progetti per la Gestione della Sicurezza che prevedano l’impiego di Prodotti SPI,  in modo da partecipare congiuntamente a Bandi Finanziati, a livello Regionale, Nazionale ed Europeo.

Queste consulenze sono fornite quando SPI crede nel Progetto sviluppato congiuntamente con la Amministrazione, e sono di conseguenza gratuite.

Richiesta Servizi per Analisi / Prevenzione Rischi:

Consulenza per Partecipazione a bandi e finanziamenti

SPI, con le sue competenze e con la collaborazione di consulenti qualificati, può aiutare i Comuni a realizzare Progetti per la Gestione della Sicurezza che prevedano l’impiego di Prodotti SPI,  in modo da partecipare congiuntamente a Bandi Finanziati, a livello Regionale, Nazionale ed Europeo.

Queste consulenze sono fornite quando SPI crede nel Progetto sviluppato congiuntamente con la Amministrazione, e sono di conseguenza gratuite.

Applicazioni Gestionali

Si tratta di Applicazioni Gestionali fornite da SPI, specializzate in ambiti di interesse comunale:

  • Gestione Centri di Accoglienza
  • Servizi Cimiteriali

Le Applicazioni dovranno essere installate sulla piattaforma Hardware e Software del Cliente (anche in cloud).

Licenze Annuali

Le Applicazioni SPI sono offerte con Licenze d’uso annuali, rinnovabili, intestate ad un Comune, per utenti illimitati.

La Licenza Annuale di ogni Applicazione fornisce:

  • Accesso a tutte le funzionalità del Prodotto per un anno, a partite dalla data di contratto.
  • Numero illimitato di Utenze (credenziali di accesso), riservate alla singola  Amministrazione
  • Assistenza telefonica 10-13, da Lunedì a venerdì
  • Tutti gli Aggiornamenti del Prodotto che si rendono necessari nel corso dell’anno, a seguito di adeguamenti di legge
  • Interventi di correzione di malfunzionamenti, in Garanzia per xxmesi a partire dalla data di acquisto/rinnovo della licenza
  • Garanzia di trattamento dei dati sensibili secondo le regole del GDP

Costi di Avvio (una-tantum)

Nel primo anno, devono essere previsti alcuni interventi degli specialisti di Applicazione SPI, necessari per mettere in funzione l’applicazione:

  • Installazione del software sulla piattaforma Hw/sw del Comune (La piattaforma deve rispettare i “Requisiti Minimi”stabiliti da SPI)
  • Formazione agli Utenti della Applicazione (per tutti i Profili previsti)

La stima dell’impegno richiesto per questi servizi di avviamento dipende dalle dimensioni della installazione richiesta (numero di postazioni, numero di utenti) quindi deve essere stimato per ogni installazione, e il costo varia in base all’impegno richiesto, in giorni-uomo, ai tecnici SPI.

Servizi Opzionali

Per utilizzare al meglio l’applicazione di Gestione dei Servizi Cimiteriali, è raccomandata una attività iniziale di recupero e caricamento dei dati relativi ai contratti pre-esistenti al momento dell’avvio di sistema.

Considerando le diverse situazioni che possono presentarsi, il recupero dei contratti è un servizio personalizzato che SPI offre dopo una analisi preliminare, che permette  di definire il migliore approccio per la digitalizzazione dei contratti, ed il relativo costo.

Per avere una quotazione puntuale de costi, in linea con le vs. esigenze, vi invitiamo a chiedere un contatto con un Rappresentante Commerciale SPI:

Applicazioni Gestionali

Si tratta di Applicazioni Gestionali fornite da SPI, specializzate in ambiti di interesse comunale:

  • Gestione Centri di Accoglienza
  • Servizi Cimiteriali

Le Applicazioni dovranno essere installate sulla piattaforma Hardware e Software del Cliente (anche in cloud).

Licenze Annuali

Le Applicazioni SPI sono offerte con Licenze d’uso annuali, rinnovabili, intestate ad un Comune, per utenti illimitati.

La Licenza Annuale di ogni Applicazione fornisce:

  • Accesso a tutte le funzionalità del Prodotto per un anno, a partite dalla data di contratto.
  • Numero illimitato di Utenze (credenziali di accesso), riservate alla singola  Amministrazione
  • Assistenza telefonica 10-13, da Lunedì a venerdì
  • Tutti gli Aggiornamenti del Prodotto che si rendono necessari nel corso dell’anno, a seguito di adeguamenti di legge
  • Interventi di correzione di malfunzionamenti, in Garanzia per xxmesi a partire dalla data di acquisto/rinnovo della licenza
  • Garanzia di trattamento dei dati sensibili secondo le regole del GDP
Costi di Avvio (una-tantum)

Nel primo anno, devono essere previsti alcuni interventi degli specialisti di Applicazione SPI, necessari per mettere in funzione l’applicazione:

  • Installazione del software sulla piattaforma Hw/sw del Comune (La piattaforma deve rispettare i “Requisiti Minimi” stabiliti da SPI)
  • Formazione agli Utenti della Applicazione (per tutti i Profili previsti)

La stima dell’impegno richiesto per questi servizi di avviamento dipende dalle dimensioni della installazione richiesta (numero di postazioni, numero di utenti) quindi deve essere stimato per ogni installazione, e il costo varia in base all’impegno richiesto, in giorni-uomo, ai tecnici SPI.

Servizi Opzionali

Per utilizzare al meglio l’applicazione di Gestione dei Servizi Cimiteriali, è raccomandata una attività iniziale di recupero e caricamento dei dati relativi ai contratti pre-esistenti al momento dell’avvio di sistema.

Considerando le diverse situazioni che possono presentarsi, il recupero dei contratti è un servizio personalizzato che SPI offre dopo una analisi preliminare, che permette  di definire il migliore approccio per la digitalizzazione dei contratti, ed il relativo costo.

Per avere una quotazione puntuale de costi, in linea con le vs. esigenze, vi invitiamo a chiedere un contatto con un Rappresentante Commerciale SPI.

Richiesta informazioni commerciali su Applicazioni Gestionali SPI:

Uffici

Via La Spezia, 19
00041 Albano Laziale (RM)
Telefono: 06 92084777
Cellulare: 371 3502481
Fax: 06 62206198

Uffici

Via dell’Unione Europea, 107
76121 Barletta (BAT)

Sede Legale

Via Enrico De Nicola, 43
00047 Marino (RM)
e-mail: info@servizipi.it
PEC: info@pec.servizipi.it
Numero REA: RM – 1171096
Part. IVA: 09548921007